FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
[W/NW] Arcobaleno
ed apparve in cielo...
Rispondi Nuova Discussione
Raffaella66
Messaggio: #1
vista la bravura di saper cogliere l'attimo vista dei vari 3d sono sicura di poter gustare splendidi scatti di arcobaleni....
grazie a tutti


per stimolare intanto posto qualche foto senza alcuna pretesa
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Raffaella66
Messaggio: #2
la seconda...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Raffaella66
Messaggio: #3
e l'ultima

un saluto e buoni scatti a tutti
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
morgan
Messaggio: #4
user posted image
sergiobutta
Messaggio: #5
Particolare di arcobaleno.

user posted image
Knight
Nikonista
Messaggio: #6
Framco, ma come fai... mad.gif

E' spettacolare guru.gif !

Buone foto

Fabrizio
filippogalluzzi
Messaggio: #7
Ecco, lo sapevo, avevo voglia di rispondere con un mio modesto scatto.... poi ti arriva franco e.................

va beh...... io ve lo posto lo stesso e mettetevi pure a ridere dry.gif dry.gif

Ciao!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Fotocamera.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Halberman
Messaggio: #9
Mi sembrano tutte foto molto belle.

Non è facile riprendere l'arcobaleno, perché o esponi bene l'arcobaleno e il resto tende ad essere sottoesposto o esponi per il resto e l'arcobaleno quasi scompare perché sovraesposto.

Di Raffaella66 mi piacciono soprattutto le prime due foto, molto suggestive, quasi oniriche.

Molto suggestiva quella di Sergio. E' eterea, astratta, molto particolare.

La foto di Franco è, come sempre, equilibratissima nella composizione e con bellissimi colori.

Troppo piccola (almeno nel mio monitor) quella di Filippogalluzzi, per poterla apprezzare appieno.

Complimenti a tutti.

Saluti

Alberto
walter imbimbo
Messaggio: #10
Fotocamera.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Raffaella66
Messaggio: #11
QUOTE (Halberman @ Mar 1 2005, 01:38 PM)
Mi sembrano tutte foto molto belle.

Non è facile riprendere l'arcobaleno, perché o esponi bene l'arcobaleno e il resto tende ad essere sottoesposto o esponi per il resto e l'arcobaleno quasi scompare perché sovraesposto.

Di Raffaella66 mi piacciono soprattutto le prime due foto, molto suggestive, quasi oniriche.

Molto suggestiva quella di Sergio. E' eterea, astratta, molto particolare.

La foto di Franco è, come sempre, equilibratissima nella composizione e con bellissimi colori.

Troppo piccola (almeno nel mio monitor) quella di Filippogalluzzi, per poterla apprezzare appieno.

Complimenti a tutti.

Saluti

Alberto

grazie.gif
Raffaella66
Messaggio: #12
QUOTE (filippogalluzzi @ Mar 1 2005, 12:37 PM)
Ecco, lo sapevo, avevo voglia di rispondere con un mio modesto scatto.... poi ti arriva franco e.................

va beh...... io ve lo posto lo stesso e mettetevi pure a ridere dry.gif dry.gif

Ciao!!

non te la prendere.....
si potrebbe provare ad aprire dei 3d per neofiti cosi lo sconforto passa.... biggrin.gif

certo le foto dei "professionisti"
(uso volutamente questo termine a mio avviso "maestro" è colui che trasmette con passione e senza scopo di apparire per essere adulato....)
possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella
Carlo79
Messaggio: #13
QUOTE (Raffaella66 @ Mar 1 2005, 03:00 PM)

possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella

è questo lo spirito giusto!!! Pollice.gif smile.gif anche perchè se vuoi metterti a pensare a gli scatti dei guru è meglio che ti vendi tutto direttamente e via !!! nella fotografia conta anche l'esperienza ( anche se c'è chi l'esperienza ce l'ha e le foto non le sa fare, ma questa è un'altra cosa ) !!! wink.gif
morgan
Messaggio: #14
QUOTE (Carlo79 @ Mar 1 2005, 03:43 PM)
QUOTE (Raffaella66 @ Mar 1 2005, 03:00 PM)

possono farci perdere l'entusiasmo che un nostro scatto ci ha suscitato ma allo stesso tempo sono di stimolo per crescere... ed è a questo che dobbiamo guardare

un saluto raffaella

è questo lo spirito giusto!!! Pollice.gif smile.gif anche perchè se vuoi metterti a pensare a gli scatti dei guru è meglio che ti vendi tutto direttamente e via !!! nella fotografia conta anche l'esperienza ( anche se c'è chi l'esperienza ce l'ha e le foto non le sa fare, ma questa è un'altra cosa ) !!! wink.gif

Quoto!!! Quando tanti anni fa ho iniziato a fotografare, a stento sapevo cosa fossero, il tempo d'esposizione, il diaframma, ecc.; poi col passare degli anni, seguendo gli insegnamenti di chi ne sapeva più di me (a quell'epoca tutti), leggendo qualche buona guida, e con tanta passione sono riuscito a fare tanti passettini in avanti!! Capita a tutti ammirare le foto di altri, e chiedersi...quando riuscirò a farne una così...e poi ti accorgi che piano piano, i risultati arrivano!!La dimostrazione di ciò che dico, è davanti ad i vostri occhi, nel forum!!!

Forza ragazzi, avanti tutta!!! Pollice.gif Pollice.gif
Raffaella66
Messaggio: #15
ne posto un altro...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
ciro207
Messaggio: #16
Oggi per caso mi sono imbattuto in questa scena.
Campo di calcio ancora in cantiere. un campo però è pronto per la sfida. Gli irrigatori bagnano il campo. Il sole creo questo sottile gioco di colori...
Lo sfondo, il cielo, il colore della gru... mi piace da morire wink.gif

Ciao a tutti

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
jo
Messaggio: #17
Tutte molto belle.
complimenti a tutti.
Michelangelo Serra
Messaggio: #18
un paio anche mie evviva i colori della natura
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
elwood67
Messaggio: #19
QUOTE(morgan @ Mar 1 2005, 06:00 PM)
Quoto!!! Quando tanti anni fa ho iniziato a fotografare, a stento sapevo cosa fossero, il tempo d'esposizione, il diaframma, ecc.; poi col passare degli anni, seguendo gli insegnamenti di chi ne sapeva più di me (a quell'epoca tutti)


...dai allora una volta ci farai vedere queste foto così pure noi ci rincuoriamo! tongue.gif
praticus
Messaggio: #20
...devo dire che al maestro guru.gif morgan gli arcobaleni entrano direttamente in macchina laugh.gif laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
anbri
Messaggio: #21
Scansione da diapositiva.
user posted image
sebras
Messaggio: #22
Tante fotografie molto belle.

Vorri proporvene una in Grecia in febbraio.
Le isole si chiamano Aspronissi, che vuole dire "isole bianche".
Di solito risaltano su un mare incredibilmente blu, ma quel giorno l'atmosfera era buia e cupa, c'e' voluto ed e' bastato un raggio di sole a a ridare luce e colore.

Sebastiano

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
zalacchia
Messaggio: #23
Provo a dare il mio contributo.
Foto scattata ad Aprile 2005, Nikon D100 (Raw), Sigma 24-60 f2,8.

user posted image

Ciao
Stefano Z.
Michele Festa
Messaggio: #24
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Bella Zala!!!!




Ciao
Michele
Michele Festa
Messaggio: #25
QUOTE(Michele Festa @ May 11 2005, 10:09 PM)
Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif  Bella Zala!!!!




Ciao
Michele
*


Vedo solo adesso le atre due foto precedenti, siete strepitosi Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »